Ho fatto un ciclo di 7 giorni di rocefin 1g/3,5 ml

Buongiorno,
qualche settimana fa mi hanno diagnosticato la gonorrea. Ho fatto un ciclo di 7 giorni di rocefin 1g/3,5 ml.
Il medico di base mi ha detto di attendere 2/3 settimane per ripetere il test. E' corretto?
Dopo quanto tempo, dopo la cura, è possibile tornare ad avere rapporti senza rischio di contagio?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il tampone uretrale dopo una terapia così "sostanziosa" può essere eseguito dopo una settimana dalla sospensione dell'antibiotico.
Ha curato la Gonorrea non la Sifilide!
Io aggiungerei anche la ricerca, uretrale, di Chlamydia spp, Mycoplasma Spp, e Ureaplasma Urealyticum, anche noti come patogeni uro - genitali.
Ne parli con il suo medico.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.
La ringrazio per la risposta, consiglia comunque,pur avendo fatto il ciclo di antibiotici, di astenersi completamente dai rapporti fino alla certezza degli esiti negativi?
Buona serata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Consiglio per precauzione l'uso corretto del profilattico, dall'inizio alla fine di ogni tipologia di rapporto, preliminari compresi.
Cordilalità,
Dott. Caldarola.