Pidocchi

Gentili dottori,
Può essere considerato un rischio di contagio alto misurare un cappello in un negozio? Negozio di abbigliamento per adulti non bambini (so che tra i bambini solitamente i pidocchi sono più diffusi).
Quanto tempo trascorrere generalmente dalla trasmissione di questi parassiti sul cuoio capelluto fino alla comparsa dei primi sintomi come il prurito? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il 14 u.s. erano le carote ammuffite.
Oggi è il cappello provato in un negozio la sua preoccupazione.
Non ha pensato alle "piattole" (pediculus pubis) quando misura dei pantaloni?
O al piede di atleta quando prova un paio di scarpe da ginnastica?
Beh ci pensi: attendo le sue domande......
Si rivolga ad uno psichiatra: è una decisione da non rimandare più!
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore, mi scuso per essere sembrato così preoccupato. In realtà quotidianamente non mi dimostro ansioso, tutt'altro. Avendo conosciuto questo sito proprio qualche giorno fa tramite la mia domanda che lei ha citato, ho deciso di chiedere una mia curiosità che avevo da tempo e alla quale non avevo trovato risposte esaustive sul web. Tutto qui. Questa di oggi è stata solo la mia seconda domanda,e le assicuro che non è mia intenzione continuare a porre quesiti su quesiti su questo utilissimo portale intasandolo. Ringraziondola per il suo tempo, le auguro una buona serata