Virus gastrointestinale

Gentili Dottori,
ho avuto a fine dicembre l'influenza con 38.5 di febbre,raffreddore e i classici dolori. Mi è durata circa una settimana,poi sono riuscita,cercando di riprendere vita regolare. Dopo pochi giorni invece, mi è venuto il virus gastrointestinale con vomito per un giorno intero,(vomitando ogni 20 minuti) e febbre a 38. L'intestino era diventato per lo più stitico e irritato. Non ho mai avuto dissenteria. Ancora oggi dopo circa 5 giorni sono scombinata di intestino,nel senso che ho molta stitichezza e pressione alla pancia bassa e anche se mi siedo,sento pressione all'ano. Vado in bagno tutti i giorni,ma mi svuoto poco e sento la pancia gonfia,così mi rimane questa sensazione di pressione intestinale per tutto il giorno.
I primi giorni del virus non mangiavo,poi piano,piano ho rintrodotto tutto,ma se mangio verdura sento fastidio.
Cosa posso fare? è normale che senta ancora tutto ciò?
Quale dovrebbe essere l'alimentazione attuale?
Mi sento ancora molto stanca e debilitata.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sicuramente è una sensazione fastidiosa ma non preoccupante.
Se la stipsi attualmente è il suo problema può aiutarsi con il Macrogol da usarsi temporaneamente fino a regolarizzazione dell'alvo.
Ne parli con il suo Curante.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Caldarola,
se lei mi dice che posso anche non prendere niente e aspettare, perché rientra nell'iter del virus,io aspetterei…l'importante è sapere che è normale.
Sono una persona un pò ansiosa
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
io le ho consigliato una "purga" che non danneggia l'intestino.
Non mi pare che le abbia consigliato chissà che.
Poi valuti lei: se vuole che le si formi un fecaloma in modo che di buste di Movicol ne deve prendere 8 insieme, anche quella è una strada percorribile.
Parliamo di un disturbo alquanto banale che io al suo posto avrei già risolto.
Veda lei.
Cordialità,
Dott. Caldarola.