Rischio contagio

Salve,
A lavoro dopo aver rasato un paziente (risultato con gli esami di dicembre negativo a hcv e hbv) riprendendo le lamette mi sono procurata un piccolo taglio non sanguinante, come una piccola pellicina. Ho chiamato l infettivologo di guardia per le procedure ma mi ha informata che se non ci sono stati sanguinamenti da taglio non è un rischio contagio. Vorrei un ulteriore parere. Avrei dovuto sanguinare per avere un contagio?
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
probabilmente, dato che la "ferita" non l'ho vista, ha tolto via lo strato corneo senza ledere nè vasi nè i tessuti più profondi.
Per tale motivo non ha sanguinato. E per tale motivo l'Infettivologo l'ha rassicurata.
Se le cose sono andate così, sono perfettamente d'accordo con il collega.
Ma la prossima volta stia attenta.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.