La pelle sotto l unghia è chiusa

Salve dottori e la prima volta che scrivo su questo sito vorrei chiedere un vostro parere su quello che mie accaduto: lunedi sera stavo giocando con un mio collega a fare la lotta e fra spintoni e strette mi sono ritrovato del sangue sul mio dito che a quanto pare non sarebbe del mio colega perché sie controlato e non aveva nesun graffio il sangue era tra il dito e l unghia e sotto l unghia. io non so nemmeno se era sangue o pomodoro ( lavoriamo entrambi in un ristorante) quello che vorrei sapere io e se fosse sangue corro rischi riguardo l HIV cioè la pelle sotto l unghia è chiusa ? O si può infettare ? Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi lei vuol farmi credere che non sa vedere la differenza tra la salsa di pomodoro e il sangue?
Mah!
Comunque rischi non ne corre, se l'unghia è normalmente attaccata al letto ungueale sottostante.
Perciò buon divertimento con la prossima lotta corpo a corpo.
Saluti.
Dott. Caldarola.