Virus

Salve, le scrivo perché ha da stamattina che rimetto sempre e più volte senza mangiare e ne bere infatti sono abbastanza disidratata.. inoltre ho perdita di sensi, diarrea e fino a poco fa febbre un po alta. Si immagini che non riesco a stare all'inpiedi.. Se continua tutto ciò vorrei andare in ospedale. Cosa mi consiglia di fare? E cosa potrebbe essere? Ps. Mi hanno fatto la puntura anti vomito ma niente. Grazie e attendo la sua risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
una gastrite virale.
Se perde i sensi e non beve significa che è disidratata e poichè non mangia anche in chetosi che accentua il vomito.
Vada in P.S. è giustificabile. O faccia una terapia con infusione di glucosata e fisiologica a casa. Veda lei.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Sarebbe questa infusione di glucosata? Comunque si infatti, ma mi spavento pure a mangiare o bere visto che poi vomito.. adesso sto prendendo la tachipirina per fare scendere la febbre avuta a 39, una puntura anti vomito ed il RioPan.. speriamo bene! Questo virus di solito quanto dura? E cosa mi consiglia di mangiare o bere per non vomitare? Grazie mille per la sua risposta.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora la flebo di glucosio al 5%.
Perchè se lei continua a stare digiuna, senza introdurre carboidrati, e se continua a vomitare, il suo organismo l'energia inizia a ottenerla dai grassi e come recita un vecchio aforisma biochimico "i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati". In assenza di questi si sviluppa un eccesso di Chetoni, principalmente acetone, che accentuano la sua propensione al vomito.
Quindi o riprende a mangiare qualcosa (riso bollito per esempio) o se continua a vomitare vada in PS chè facciamo prima.
La sindrome dura 24 - 48 ore.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.