Invalidità civile per glioma cerebrale

Gentili dottori, ho 31 anni e dalla risonanza magnetica al cervello purtoppo ho scoperto di avere un glioma di basso grado nel tronco encefalico. Sono inoperabile. Da diversi anni soffro di nistagmo, dovuto appunto a questo glioma. Volevo chiedervi se ha senso che io faccia domanda di invalidità (quella necessaria per entrare nelle categorie protette richieste dagli annunci di lavoro) essendo questo glioma una patologia cronica, da cui non guarirò mai. In caso affermativo, vi chiedo quale iter devo seguire. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco comunque di presentare la domanda d'invalidità civile e di Legge 68 (collocamento mirato degli invalidi civili) in modo che (se è alla ricerca di un lavoro) potrà iscriversi nelle liste speciali per il collocamento mirato degli invalidi.Si rechi ad un Patronato per presentare la domanda.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona