Malattia professionale e indennità di accompagnamento materiali

Mio padre è ammalato di mesoltelioma pleurico. Gli è stata riconosciuta la malattia professionale in quanto ex ferroviere dall'Inail. Essendo ora immobile a letto abbiamo richiesto l'indennità di accompagnamento e la disponibilità di materiali (letto, pannoloni e altri accessori). Vorrei sapere se ne abbiamo diritto, oppure se, in conseguenza di tale richiesta, dovremo rinunciare a parte dell'indennizzo per malattia professionale. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se il padre non ha altre malattie e l'allettamento dipende dall'evoluzione della malattia professionale bisogna fare domanda di aggravamento all'INAIL che dovrebbe fornire quanto richiesto.Vada ad un Patronato e si faccia aiutare nella compilazione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie infinite per la Sua risposta.