Drogatest

Salve ho fatto un esame tossicologico per l'azienda per cui lavoro ed è risultato positivo ad oppiacei ed cannabinoidi da premettere che più di un mese fà ho avuto un pneumotorace spontaneo con ricovero intervento con cannula e somministrazioni di farmaci in più qualche giorno prima del test ho assunto delle gocce di essenze floreali australiani prese in erboristeria ,,tetratheca ericifolia,callistemon linearis, epacris longiflora, crowea saligna, jacaranda mimosaefolia, actinotus minor,carica papaya,boronia ledifolia queste sono le piante che contengono le gocce mi sapete dire se in qualche modo queste gocce oppure magari i medicinali che ho assunto hanno potuto interferire sull'esito positivo ? grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La data del prelievo per questo esame quando era ? Farmaci assunti un mese prima non fanno testo, mentre se nei giorni precedenti stava assumendo qualsiasi tipo di farmaco lo citi.
Per quanto riguarda le gocce, le assumeva per quale motivo e in che quantità ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie ,allora io sono uscito dall'ospedale il 23/12/2010 l'esame tossicologico è stato fatto il 4/2/2011 ora sto aspettando il test di conferma della seconda provetta ,invece le gocce le assumevo per lo stress le prendevo la sera circa 10 gocce ho per fino contattato il produttore dicendomi che è impossibile che queste gocce possano dare un riscontro positivo su il test comunque il nome delle gocce è australian bush flower essences se riuscite a darmi una risposta ve ne sono veramente grato grazie di nuovo cordiali saluti

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

A prima vista non sembrerebbe infatti. Il produttore conoscerà sicuramente i dettagli, cioè le sostanze contenute nel dettaglio e le dosi.

Il 4.2.2011 stava assumendo qualche terapia ?
[#4]
dopo
Utente
Salve di nuovo , no non stavo assumendo nessun'altra terapia guardi io non so più cosa pensare per ora sono esonerato dal servizio fino a quando non si ha il secondo risultato della seconda provetta ossia la contro analisi
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non prendeva quindi antibiotici, antiinfiammatori, prodotti antiinfluenzali ?

I risultati erano semplicemente "positivo" o c'era un valore numerico ?
[#6]
dopo
Utente
No non prendevo nulla a l'unica cosa che prendo sono micardis da 80 mg per la pressione ma non credo che possano dare dei falsi positivi si i risultati sono semplicemente positivo anche perchè se ho capito bene su la prima provetta viene fatto con dei semplici test di routin
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non risulterebbe.

Questi test andrebbero sempre controllati se positivi per escludere falsi positivi. Il primo test solitamente evita falsi negativi ma può produrre falsi positivi, il secondo dovrebbe verificare e quantificare e discriminare eventuali sostanze "interferenti". Ovviamente parliamo di due test fatti su campioni dello stesso prelievo.
[#8]
dopo
Utente
Si i test vengono fatti su gli stessi campioni di urina quindi è probabile che il primo test può produrre falsi positivi ? nel frattempo stiamo a casa sospesi che belle leggi che ci sono nel nostro paese
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Sì, però non capisco: se sono stati fatti due test, il secondo cosa dice ?
A volte il secondo richiede tempi più lunghi, e nell'intervallo non c'è altra soluzione che sospendere in via cautelare, dipende anche dal tipo di mansione.