Zoloft ed esami tossicologici

Salve, assumo una compressa al giorno di zoloft da 50 mg, mi chiedo se negli esami tossicologici che vengono eseguiti nel caso si utilizzino macchinari come carrelli a forche può essere riscontrata la presenza di sertralina o di benzodiazepine, poichè ho letto che lo zoloft può dare un riscontro falso positivo per il benzodiazepine.
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno
Lo Zoloft (Sertralina) in genere non dà problemi per la guida di amcchine semoventi, purchè ci si astenga del tutto dall'alcol.
Anche l'esame non dà in genere problemi: ovviamente se lo si cerca specificamente lo si trova.Qualche inreferenza può tuttavia sempre capitare, per cui è assolutamente necessario che Lei segnali al medico competente l'uso abituale del farmaco. Negarlo comporta una assuzione di responsabilità penale in caso di incidente.
Cordialmente,

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli