Limitazioni lavorative

Salve, mi chiamo Piero, ho 41 anni e soffro di dolori lombosacrali da molti anni.
Ad Intervalli di tempo rimango bloccato con dolori atroci tanto da stare a letto per alcuni giorni, e ricorrendo a iniezioni di voltaren e muscoril
Di recente ho eseguito una rx , ed è emersa una spondilosi, ed una lieve spondilolistesi l5.
Lavoro nella P.A. con contratto a termine, sono un operaio, voleva capire se vi erano i presupposti tramite il medico competente per avere delle limitazioni lavorative o eventualmente essere esentato nelle mansioni.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

in primo luogo dovrebbe approfondire la problematica lombare con l'ortopedico che certamente Le farà effettuare ulteriori accertamenti radiologici (RM) e terapie. Successivamente in relazione al problema può chiedere al medico competente aziendale una visita straordinaria e dovrà esibire le certificazioni specialistiche, il medico deciderà se mettere delle limitazioni allo svolgimento della sua mansione o meno.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona