Invalidità accompagnamento

Buongiorno,

oggi mia nonna di 94 anni ha effettuato una visita geriatrica pressp

I risultati sono:

MMSE 5/30, indicativo di deficit cognitivo di grado severo. Con deficit di tutti i domini cognitivi.
IADL 0/8,
ADL 1/6.

DIAGNOSI
Demenza senile non complicata
Disturbi dell'andatura
Postumi di fratture degli arti inferiori

Ha diritto all'accompagnamento?

Grazie.
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno,
Direi proprio di sì.

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile.
[#3]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno, confermo che la situazione di Sua nonna le dà diritto all'indennità di accompagnamen. La valutazione effettuata dal collega geriatra infatti documenta l'impossibilità di attendere alle comuni operazioni di vita senza l'aiuto costante di un'altra persona.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della consulto.