Invalidità inps

Buonasera,
Ho fatto richiesta di invalidità INPS con modulo SS3 ed ho appuntamento lunedì.
Ho fatto richiesta per avere l'assegno di invalidità e volevo sapere se è compatibile con il lavoro.
Nel senso che voglio continuare a lavorare mantenendo il mio ruolo senza cambiamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,
l'attribuzione dell'assegno di invalidità ex legge 222/84, art.1 è compatibile con la prosecuzione dell'attività lavorativa.
Va tuttavia rilevato che la menomazione che ha determinato la riduzione della capacità lavorativa a meno di un terzo, e quindi la concessione dell'assegno, dovrà essere dichiarata al medico competente aziendale, che ne terrà conto ai fini del giudizio di idoneità alla mansione specifica del lavoratore.

Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie