Ho l'epitrocleite,posso usare il tutore per l'epicondilite??

salve mi hanno diagnosticato un epitrocleite ad entrambe le braccia...mi è stato consigliato l'uso di un tutore...volevo chiederle se va bene il classico tutore per epicondilite o ci vuole uno più specifico...
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

direi di no, meglio usarne uno specifico, ( si faccia consigliare dal suo medico) dopotutto sono due tendini diversi non trova?

Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
salve grazie della risposta...allora io ho trovato un tutore con la seguente descrizione:
Trattamento epicondilite = riposo
Epicondilite laterale:gomito del tennista: è utile per mettere a riposo i muscoli estensori, riducendo così la tensione sull'osso
Epicondilite omerale-mediale(epitrocleite):gomito del golfista
Prevenzione delle tendiniti
Gomito doloroso
RSI: allevia i dolori del polso e dell’avambraccio ( operatori di computer e di altre attività sportive quali golf,sollevamento pesi,squash,lavore,bowling e altre similari)
Controindicazioni-precauzioni : il bracciale dovrà essere rimosso al termine dell'attività lavorativa e/o sportiva (e a fini giornata)

dovrebbe andar bene?...mi scusi l'insistenza,ma voglio essere sicuro prima di fare un acquisto errato...attendo sua gentile risposta...grazie
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
senza l'indicazione del modello è difficile esprimere pareri, tuttavia il suo medico dovrebbe essere in grado di indicarle il modello corretto.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
buon pomeriggio allora questo è il link del tutore:
http://epicondilite.webs.com/tutoreantiepicondilite.htm

pensi che il mio medico di base mi ha risposto: va bene qualsiasi tutore per gomito....io sinceramente non lo credo proprio...lei che ne dice di questo? cosi almeno procedo o no all'acquisto...attendo sua gentile risposta...la ringrazio per la pazienza concessami
[#5]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
In prima analisi mi pare vada bene, tuttavia le ricordo che bisogna cercare quando possibile di individuare la causa del suo disturbo ad esempio un sovraccarico, una postura errata... e successivamente passare alla terapia sintoomatica.