Aminoacidi ramificati

Salve è la prima volta che chiedo un consulto,inanzitutto volevo congratularmi con tutti voi specialisti per l'ottimo aiuto che offrite all'umanita,e per l'utilita del sito.
Comunque adesso passo alla mia domanda,da un paio di mesi faccio palestra in particolare pesistica,da un po di giorni parlando con degli amici,mi dicevano che loro assumono integratori in particolare aminoacidi ramificati BCAA,anche io sono tentato ad assumerli,volevo solo sapere se ci sono ripercussioni a livello sessuale assumendoli e quando e che quantita assumerne.Io peso 82 kg per 1m e 80cm di altezza la mia eta è 31 anni.

Sicuro di una vostra risposta porgo distinti saluti e mi ricongratulo per il servizio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
FAO / WHO / ONU hanno stimato il fabbisogno quotidiano proprio in questo rapporto:
leucina: 40 mg/kg/die
isoleucina: 23 mg/kg/die
valina: 20 mg/kg/die

Prima di assumere qualsiasi tipo di integratore, consultate sempre il vostro medico curante o un medico sportivo, che vi eviteranno spiacevoli possibili conseguenze, nel caso abbiate patologie epatiche o renali.

Prima di ogni integrazione, è buona norma sentire il parere del proprio medico sportivo di fiducia, riguardo al possibile utilizzo, dosaggio e tempo di somministrazione.

Tutto questo, al fine di evitare spiacevoli patologie!
Dato che è anche risaputo ed ampiamente dimostrato, che un uso prolungato o spropositato, crea sicuramente un aumento dell’azotemia, con un conseguente ed altrettanto sicuramente pericoloso, sovraccarico del lavoro renale.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita seguiro i suoi consigli,se ho altri dubbi non esitero a ricontattarvi.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Saluti