Lesione legamentosa

Circa una mese fa mi sono infortunato al ginocchio destro (piede piantato a terra e torsione del ginocchio)
Non essendoci gonfiore o versamento ho pensato a una distorsione ma poi, persistendo il dolore ho deciso per una risonanza.
Riporto l'esito: "Presenza di minimo versamento fluido endoartciolare. Rotula normalmente centrata nella gola trocleare. Entro i limiti di norma spessore e morfologia del tendine rotuleo. Ispessimento delle strutture mediale del ginocchio (capsula articolare, fascia femorale, legamento collaterale mediale); quest'ultimo appare rigonfiato, si aspetto disomogeneamente iperintenso, in verosimili esiti lesionali. Non segni di discontinuità in corrispondenza del legamento esterno, lca, lcp. A livello del corno posteriore del menisco mediale si osserva la presenza di una stria lineare iperintensa, a decorso orrizzontale obliquo, di verosimile significato lesionale. Non evidenti lesioni focali nel contesto della fibrocartilagine meniscale esterna.
Le mie domande sono:
posso avere un'interpretazione della RMN ?
quali sono le cure a cui dovrei sottopormi ?
Grazie mille per il servizio
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Dalla RMN si evince che vi sia stata una distrazione del legamento collaterale interno del ginocchio e andava immobilizzato subito. Per quanto riguarda le cure da fare si deve far visitare da uno specialista Ortopedico, Fisiatra, medico dello sport che le saprà indicare quali presidi terapeutici siano adeguati al suo stato attuale.
Saluti

dr Pasquale Bergamo