Iperlordosi e attività fisica

Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni e peso circa 50 kg. Purtroppo ho un iperlordosi e le scapole "alate" e vorrei cominciare a fare attività fisica per prendere massa accompagnata da una buona dieta prescritta ovviamente da un nutrizionista. Purtroppo mi hanno riscontrato questa iperlordosi e le scapole alate e volevo chiedervi come mi dovrei comportare. Posso fare pesistica o solo ginnastica correttiva? Cosa devo evitare e cosa devo fare per cercare di non peggiorare la situazione?

Grazie!
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Le posso consigliare di praticare ginnastica specifica intensiva per tonificare i muscoli addominali riducendo in qualche modo la sua lordosi e l'antiversione del bacino. Nello stesso tempo può tonificare anche i muscoli dorsali e pettorali con programmi specifici senza esagerare. Curi soprattutto la dieta, si affidi magari ad un nutrizionista - dietologo per aumentare il suo apporto calorico

dr Pasquale Bergamo