Esame rmn

Spett.le Dottori, ho fatto una RM al ginocchio sx e in attesa di recarmi da uno specialista vorrei esserla spiegata: "Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare. Degenerazione artrosica delle superfici articolari femoro-tibiali, con prevalente sovraccarico del comparto interno che si estrinseca in una area di sofferenza della spongiosa con usura osteocondriale. Residuo meniscale mediale di segnale disomogeneo per meniscosi avanzata, parzialmente estruso. Menisco esterno di segnale elevato da meniscosi. Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore con scarsa apprezzabilità del neoligamento in sede prossimale, utile valutazione clinica. Apprezzabile ad inserzione ad inserzione il legamento crociato posteriore esente da alterazioni del segnale angolato. Modesto versamento intraarticolre con distensione fluida della borsa di scorrimento dei mm. gastrocnemio-semimembranoso. Condromalacia femoro-rotulea di III grado, con usura del relativo rivestimento condrale." Se possibile spiegarmelo passo-passo. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA, perché il tema è affine e perché diversi ortopedici sono specialisti in Medicina dello Sport

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, farò come dice lei.