Integrazione sportiva

Salve volevo chiedere alcuni consigli riguardo integrazione sportiva,premetto che faccio palestra 3 volte la settimana,e 2 volte la settimana piscina.
Tenendo conto che ho la colite ulcerosa da circa un anno:
Volevo sapere se posso prendere aminoacidi ramificati e proteine,come avevo iniziato a fare da circa 3 mesi...
il mio scopo ovviamente non è diventare un bodibuilder,ma visto che sono secco,sono 185 cm x 70 kg ed ho un metabolismo veloce,non vorrei che questo sport mi faccia peggio,vorrei evitare il catabolismo.
Considerando il problema della colite,vorrei sapere se posso utilizzare qualche integratore e come...o se invece fanno male e magari provocano altri danni,come ad esempio gonfiori di pancia o altro!
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione del medico e sotto il suo controllo, tanto più in presenza di una patologia.
Per prima cosa dovrebbe informare il medico che la segue per la colite ulcerosa e poi valutare con lo specialista in medicina dello sport se gli integratori sono realmente necessari.
Consideri che nella quasi totalità dei casi è sufficiente una corretta alimentazione per fornire al proprio organismo tutti i nutrienti e l'energia necessari.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com