Torsione del busto

Buonasera,

Ho iniziato da qualche tempo a frequentare una palestra dove pratico attività aerobica e faccio uso di attrezzi. Mi sono fatta preparare una scheda dal personal trainer per lavorare al meglio. Tra i vari esercizi mi è stato indicato di eseguire la torsione del busto. Leggevo però su Internet che questo esercizio non è così salutare come si pensa, anzi, può portare a seri problemi a carico di vertebre e schiena. Se possibile volevo un parere medico su questo argomento.

Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille.