Cifosi e scolosi

Salve dottori ho 25 anni e soffro di cifosi. Purtroppo da piccolo ho ricevuto pochi aiuti e niente e questo mi ha provocato conseguenze quali scoliosi lato destro,spalla destra meno sviluppata della sinistra cifosi abbastanza evidente e ho una costola dal lato sinistro sporgente(questa da sempre). Io pratico da anni sport quali bodybuilding corso allenamento a corpo libero ecc. L'anno scorso un istruttore molto serio non prese alla leggere come altri il mio caso e mi mandò da un fisioterepista, il quale mi ha dato diverse indicazione riguardo proprio all allenamento a quello che posso e non posso fare ed anche esercizi di correttiva ,avvertendomi che non prendendo le dovute precauzioni potevo col tempo pagare gravi conseguenze. Inoltre mi diagnosticò che il problema parte dal viso visto che ho la mascella storta e putroppo dovevo essere aiutato da piccolo. comunque vengo al problema attuale. quest anno mi alleno da me prendendo sempre le precauzione indicatemi. Pratico molto streching e pilates per la schiena e la pesistica sempre con esercizi mirati a non danneggiarmi. Però sto avvertendo forti dolori schiena bassa spina dorsale zona centrale e spesso non riesco a stare seduto dritto ma devo piegarmi. vi sarei grato se potreste aiutarmi a capire tali problemi se hanno sempre assonanza a cifosi e scoliosi e soprattutto eventualmente cosa fare. aggiungo che ultimamente pratico corsa ed anche la stessa quando la pratico mi porta dolori di schiena non esagerati ma comunque avverto fastidio. In attesa di vostre risposte, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com