La sindrome della benderella ileotibiale

Spett.li Medici

Buongiorno, ho da alcune settimane un fastidiosissimo dolore sulla parte esterna del ginocchio sinistro che penso di aver identificato come sindrome della benderella ileotibiale . Ho consultato il medico il quale mi ha consigliato uno stop di qualche settimana ed il trattamento locale con ghiaccio per 20 minuti al giorno. Il problema si è ripresentato immediatamente appena ho ripreso a correre (30 minuti di corsa leggera) costringendomi a fermarmi dal dolore. Il dolore persiste anche nei giorni successivi, addirittura fatico a camminare. Chiedo a voi un parere su come poter trattare questa problematica e riprendere la mia attività il prima possibile. tempo fa trattai un epicondilite al gomito con un tutore (dopo consulto fisioterapico). c'è qualcosa di simile anche per il ginocchio?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglio di ripostare in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com