Effetto della cannabis sulle prestazioni fisiche

Salve, volevo sapere, al solo scopo informativo uno degli effetti delle cosiddette "droghe leggere".
Sarò breve, la mia domanda è questa, che effetti può avere l'utilizzo moderato di marijuana sul corpo dopo circa un giorno, per un'attività fisica? In poche parole se la si consuma una sera e il pomeriggio dopo si ha una partita (calcio, basket, pallavolo) le prestazioni fisiche possono diminuire? Che effetto avrebbe sul corpo e sulla lucidità mentale?
Ci tengo a precisare che sono a conoscenza che questa sostanza sia illegale, ma volevo chiarire questo aspetto. Grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Nell'uso cronico è più che possibile. Nell'uso occasionale è possibile per l'effetto di contraccolpo sul sistema della gratificazione-motivazione, come l'equivalente dei postumi di una ubriacatura quando si usano alcolici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e approfitto per porre un'altra domanda, detto che queste sostanze possono avere effetti negativi per quanto riguarda lo sport, è possibile che vengano ricercate anche nella visita medico-sportiva nell'esame delle urine? Grazie in anticipo, saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Negli esami antidoping per l'agonismo, certamente si ricercano.