Saliva bianca e densa quando faccio sport

Salve volevo chiedere come mai quando sudo, produco molta saliva densa e bianca , alle volte anche muco che mi sembra difficile da ingoiare, o proprio da tirare fuori, ci tengo a precisare che io sono molto ansioso, e che ai lati dellabocca si forma tipo crosticina bianca, secondo vuoi come mai e se si puo risolvere sto fastidio
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, per fare un'attività sportiva è necessaria una buona idratazione. È probabile che questo sia il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo