Clopidogrel 75

Buongiorno gentilissimi Dottori
A seguito di una ischemia celebrale mi è stato prescritto Clopidogrel 75 una. Compressa alla sera.
Questa terapia consente il proseguimento di una attività agonistica?
Pratico podismo.Ho 51 anni ,sono alto un metro e 90 e peso 95 kg.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore l'uso di anticoagulanti controindica una attività fisica o agonistica che comporti rischi di traumi o ferite, in quanto il sangue coagula meno rispetto alle persone che non usano questi farmaci. Quindi il rischio di emorragia è molto più elevato.
Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia