Scoliosi sinistra lombare.

Salve, Io pratico culturismo da quasi 2 anni. Ho voluto fare una radiografia per vedere come ero messo. Ho una scoliosi verso sinistra lombare. Non è molto, cioe è modesta. cosi mi ha detto il medico anche se a parer mio è leggera. Ho chiesto se potessi continuare a praticare culturismo e la risposta è stata positiva. per sicurezza ho anche fatto 3 mesi di correttiva. Anche se è poca cone scoliosi, ne son ossessionato, mi tocco sempre la Colonna vertebrale per vedere se è dritta oppure no.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, senza essere ossessionato, esegua un consulto ortopedico, faccia un esame radiografico " in toto ed in ortostatismo della colonna vertebrale" e saprà ogni cosa al riguardo.
Anche con una lieve scoliosi non si hanno particolari problemi, si vive bene e si ha una perfetta funzionalità
Poi si deve vedere se la sua scoliosi è gia strutturata, ossia se lei è arrivato alla maturazione scheletrica e quindi questa lieve scoliosi non puo' piu' modificarsi, ossia peggiorare .
Si affidi ad un ortopedico e ad un Fisiatra.

Cordiali saluiti

alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -