Ginocchio sinistro

Buonasera,

ho 28 anni e da qualche mese mi fa male il ginocchio sinistro. precisamente la parte interna
difficile con esattezza individuare il punto ma comunque il fastidio è perenne
premetto che non faccio sport agonistico ma semplicemente 1 volta a settimana vado a correre ( 30 min ) , un giro in bici e qualche w.e. vado a cavallo
l'altro giorno mi sono scritto ad un circolo ippico ed a fine lezione accusavo un po di dolore che piano piano è svanito ed ora è rimasta una sensazione di stranezza.
Io sono destro e sicuramente il quadricipite sx è molto meno sviluppato quindi il peso grava di piu dalle articolazioni. ( autodiagnosi )

cosa mi consigliate? una lastra ? radiografia? risonanza?
per quest'ultima , il fatto che 10 anni fa mi abbiano operato al perone sx inserendomi una placca che dopo tanto tempo si è inglobata nell'osso, puo causare problemi?

GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
La placca al perone sinistro a che livello è stata piazzata?
Inoltre il perone è l'osso che è all'esterno dell'articolazione.
Come primo esame consiglierei un'ecografia e farci guidare dai risultati per eventuali approfondimenti diagnostici.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
È altezza caviglia, parte esterna.
La placca nel 2004 non me la vollero levare ed è stata inglobata nell osso.
Ma poi.. È corretto che sia stata lasciata li? ( ormai non vi faccio più caso)
Comunque farò rx e vediamo. Intanto mercoledì vediamo se a cavallo mi darà nuovamente fastidio.