Step e scoliosi

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e soffro di scoliosi. Ultimamente ho iniziato a fare mezz'ora di step al giorno per tenere viva la circolazione delle gambe e allo stesso tempo tonificarle. Ho però notato che la gamba destra, a fine esercizio, si carica del doppio del lavoro (la sento più dolente dell'altra) e quasi pare che la sinistra non lavori quasi per nulla. È possibile che sia per via della scoliosi? Se sì è possibile che continuando di questo passo arriverò a dei risultati asimmetrici e quindi le due gambe avranno un aspetto differente l'una dall'altra?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare in area Ortopedia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com