Dolore al piede verso il peroneo lungo.

Salve,
ho 20 anni e da qualche settimana sono afflitto da un problema alla parte esterna del piede sinistro.Innanzitutto c'è da dire che pratico regolarmente attività sportiva,prevalentemente corsa e calcio,e che ho un peso normale. Il dolore è presente nella parte esterna del piede,qualche cm sotto la caviglia,precisamente dove il piede curva e diventa pianta(credo che più precisamente sia Peroneo Lungo). La cosa particolare è che il dolore è pervenuto Venerdì 12 Dicembre e l'ultima corsa di 11km l'avevo fatta il 7 Dicembre.L'8 mi sono ammalato di influenza e l'ultimo giorno di malattia,proprio il 12/12/2008,è nato questo dolore. Ho aspettato una settimana per ritornare a correre ed infatti ho corso il sabato successivo(20/12/2008) ma solo perchè il dolore sembrava completamente passato. Invece niente. Ancora oggi il piede mi fa male nello stesso punto e ancora di più.Il dolore si avverte con una leggera pressione sul punto,quando distendo il piede,se lo sollevo lateralmente e anche se lo roteo. Comunque volevo dirvi che l'anno scorso ho avuto lo stesso problema e che per escludere problemi ossei ho fatto i raggi. Dalle lastre non è risultato praticamente niente. Ma l'anno scorso(è successo nel gennaio 2008)il problema è durato non più di una settimana e,ritornato a correre dopo nemmeno 7giorni,il problema non esisteva più. Ora non capisco cosa possa essere e chiedo a voi di fare chiarezza perchè vorrei tornare a correre presto ma anche semplicemente a camminare senza dolore. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gent.signore,
e' molto difficile fare una valutazione a distanza di un quadro simile. E' importante una valutazione clinica tramite una visita di un collega ortopedico in base alla quale programmare eventualmente altri esami.
Auguri di buone Feste
Cordialmente

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio ugualmente. Mi rivolgerò al più presto ad un ortopedico. Grazie mille... Buone Feste..