Lingua puntini rossi ed eritema

Salve,

Vorrei esporvi il mio problema. da circa due settimane ho la lingua con dei puntini rossi e all'estremità degli ultimi denti inferiori ho una placca bianca dolente. a parte questa placca la bocca non mi brucia e neanche mi provoca dolore. Sono andata dal mio medico di base che mi ha suggerito di prendere delle vitamine poichè sospetta una carenza vitaminica. Soffro di gastrite cronica con reflusso di 1 grado diagnosticato con una gastroscopia. per la Gastrite assumo Antra. da circa una settima è comparso uno sfogo tipo eritema nell'inguine che non mi provoca nessun prurito. non ho febbre ed altri sintomi. Cosa potrebbe essere? dovrei eseguire ulteriori accertamenti? sono molto preoccupata perchè nel mese di dicembre ho avuto le placche che poi sono scomparse ma noto che le mie tonsille sono gonfie e piene di venuzze rosse. Potrebbe trattarsi di streptococco? Ringrazio per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ci potrebbe essere una correlazione con il Reflusso gastroesofageo per tutti i disturbi del primo tratto orale
(bocca, faringe). Ovviamente nessuna relazione con l'eritema inguinale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua gentilissima risposta.

Saluti Cordiali.