Pressione alta dolore al petto e allergia

Salve, non so se questa è la sezione giusta, visti i vari sintomi non sapevo in quale sezione chiedere il consulto,

il consulto non è per me, ma per la ragazza che amo,
da un pò di tempo spesso accusa strani sintomi,
ha 24 anni, è un soggetto allergico, ed ha sempre sofferto di pressione bassa, ma ultimamente ce l'ha alta, di notte non dorme bene e si sveglia con dolori al petto (non al cuore), e spesso per la forte allergia ha crisi respiratorie.

le cose possono essere collegate?
a cosa può essere dovuto?
eventualmente che esami fare?

ringrazio tutti.

buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Coinvolgerei il suo curante per fare il punto della situazione per un approfondimento non solo del dolore toracico (che potrebbe semplicemente essere riferito ad una sindrome da reflusso esofageo) ma del dato pressorio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta,

ma secondo lei quindi le 3 cose non sono legate (pressione / dolore al petto / allergia) ?
pensa sia una coincidenza che tutte e tre siano arrivate nello stesso periodo?

ma come può un soggeto che ha sempre avuto la pressione bassa, poi di colpo soffrire di pressione alta?

lei che esami ci consiglia?
del sangue? ecografie?

la ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Una misurazione della pressione per un arco di 24-48 ore.
Il suo curante sa bene cosa fare.