I lavaggi o devo darle un mucolitico tipo "fluifort"

buonasera, sono mamma di una bimba di tre anni. da più di 15 gg mia figlia è raffreddata. di per se nn mi preoccupa questo fattore ma bensì che dopo 8 gg di cura antibiotica prescritta dal pediatra (perchè ha avuto anche febbre e gola arrossata)il catarro nn è diminuito ma aumentato. io tutti i giorni le facccio lavaggi con acqua di sirmione e l'abbondanza del muco è notevole. oggi da anche qualche colpo di tosse "grassa".ora siamo in vacanza e sicuramente l'acqua del mare mi hanno detto che le farà bene. la mia pediatra nn riesco a rintracciarla perchè in ferie. che tipo di strada devo seguire? continuo con i lavaggi o devo darle un mucolitico tipo "FLUIFORT". grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

se i sintomi che l'hanno indotta a recarsi dal pediatra non sono più presenti permanendo solo la tosse anche se produttiva, dovrebbe essere in fase risolutiva. l'utilizzo del mucolitico vita la produzione spontanea del muco potrebbe essere superfluo visto che si trova in una località marina.

come vede quello che scrivo è pieno di condizionali e ipotesi per i limiti di una valutazione a distanza.

forse in una zona si vacanza sarà più facile trovare il medico piuttosto che in città, è vero anche che potrebbe essere sovraccarico di lavoro e quindi potrebbe esserci un pò di attesa da ingannare.

un'altra alternativa potrebbe essere, anche se non risolutiva, postare in area pediatrica la sua richiesta.

buone vacanze, cordiali saluti e buon ferragosto

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, ma in fase pediatrica hanno respinto il mio quesito, grazie davvero.
buon ferragosto anche a lei.
oggi va già molto meglio.
Saluti cordiali
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
l'ultima notizia mi rallegra, la prima un pò meno!!

a presto
[#4]
dopo
Utente
si,dottore anche a me nn è piaciuta molto, magari avrò formulato male il quesito!!
per quanto riguarda la mia bimba oggi di nuovo molto muco e qualche colpetto di tosse. domani dovrebbe rientrare la mia pediatra vediamo che dirà. sicuro dovrò prendere appuntamento con il pediatra di zona. e oggi anche io nn ero in formissima. giramenti di testa come di solito mi capita... sono molto ansiosa!!! vabbè....
ancora grazie x le sue risposte.
Saluti cordiali
Marianna
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
di nulla mi tenga informato
[#6]
dopo
Utente
Dottore,
tutto si è risolto con il rientro a casa,
la bimba nn ha più catarro!! adesso è toccato a me!
un cordiale saluto!!!
Marianna
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
allora le faccio tanti auguri.

lei dovrà rimettersi in fretta per poter accudire la "belva".

cordiali saluti