Iniezione intramuscolare

Quando si fanno molte iniezioni intramuscolari può succedere che si formino dei duroni; vorrei sapere, visto che mi si sono formati, oltre a mettere della pomata tipo hirudoid cosa è più utile fare: impacchi caldi? freddi? umidi? asciutti? nient' altro?

Grazie mille e buon lavoro !!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
prima di fare qualsiasi cosa è necessario comprendere che cosa è accaduto alla zona interessata. Le consiglio di farsi visitare dal medico curante (che le avrà prescritto le iniezioni) per valutare l'opportunità e il tipo di applicazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !