Forte mal di gola frequente

Buonasera,
Scrivo perché ho molto spesso, nei periodi autunno-invernali, un forte mal di gola.
Vorrei sapere solitamente che tipo di medicinali si possono prendere in questi casi, sapendo però che non posso prendere FANS a causa di un po' di reflusso di cui soffro.
Quando il problema si presenta prendo la tachipirina, oltre ai rimedi naturali tipo: propoli, miele, decotto alla salvia etc etc., è corretto fare ciò?
In linea generale quale sono comportamenti da tenere quando si hanno questi sintomi?
Solitamente il naturale sviluppo del mal di gola è una forte tosse secca e stizzosa che non mi fa' dormire per alcune notti. Cose devo fare in quei casi?

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
pur trattandosi di "mal di gola"...non può essere predefinita una terapia sintomatica da attuare ogni qualvolta si presenti.
Se per Lei il disturbo o il sintomo può sembrare sempre lo stesso...le cause, a volte, possono essere molto diverse tra loro.
Per quanto suddetto e per tant'altro, anche se può sembrare una grande scocciatura, è sempre consigliabile informare il proprio Curante e sottoporsi ad una valutazione diretta.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!