Testa pesante

Salve, ho 42 anni e sono ipotesa. Da circa un paio di giorni ho la testa pesante e dei crampi alla base della testa e se la abbasso ho la sensazione che esploda.
Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente,
premesso che la sintomatologia che Lei riferisce è piuttosto scarna di dettagli, si può ipotizzare la presenza di una cefalea di tipo muscolo-tensivo. Occorrerebbe valutare la presenza o meno di contrattura muscolare del rachide cervicale.
Utile, pertanto, che lei si sottoponga a visita medica presso l'ambulatorio del suo Medico di Medicina Generale il quale, sulla base di un'accurata anamnesi e di un'altrettanto accurato esame obiettivo, potrà giungere a porre una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva