Esami sangue tiroide

Buongiorno Dottori,
Il mio medico di base mi ha prescritto l'esame emocromo + formula.
Nell'esame emocromo + formula sono presenti anche gli esami per verificare il funzionamento della tiroide?
Vi chiedo questo perchè 2/3 anni fa facendo degli esami in uno studio privato mi era stato riscontrato un lieve ipotiroidismo e mi era stato prescritto un farmaco (dovevo prenderne mezza pastiglia..non mi ricordo esattamente il nome ma mi ricordo che c'era su scritto per tiroide secca) che però alla fine stupidamente non ho mai preso e poi mi avevano detto di fare un altro esame che non ricordo..
Potreste gentilmente indicarmi se è già presente nell'esame prescrittomi dal mio medico? Se non è presente potete indicarmi quali sono gli esami da richiedere per la tiroide?
Perchè adesso già che vado a fare le analisi del sangue (privatamente) vorrei verificare anche questo parametro.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paola De Stefanis Endocrinologo 28
No, l'emocromo non comprende la funzionalità tiroidea. Per un semplice screening le consiglio di fare i disaggi di FT4 e TSH.
Saluti

Dr. Paola De Stefanis

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok. La ringrazio molto per la risposta!!
Cordiali saluti