Bulimia e problemi alla gola

A volte dopo i pasti sento il bisogno di vomitare questo non mi provoca grandi fastidi allo stomaco ho solo molta paura per la mia gola.Ho diciotto anni e sono una cantante ho paura di poter perdere la mia voce.Da quando vomito a volte sento come se la mia voce fosse "limitata" ,inoltre durante quest'inverno ho spesso avuto il mal di gola e non ho mai avuto problemi di mal di gola anche se sono stata esposta a forti correnti.A volte fumo il narghilè non le sigarette che mi fanno bruciare la gola,bevo moltissimi alcolici.Ho davvero paura di danneggiare le mie corde vocali.Posso davvero danneggiarle facendo così?Se si cosa può succedermi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, purtroppo i Suoi timori sono fondati: fumo e alcool danneggiano non solo la laringe, ma anche i polmoni, l'apparato cardio-vascolare, esofago e stomaco ed altri organi. Il vomito frequente, poi, peggiora la situazione! Se tiene a se stessa ed alla Sua carriera, modifichi le Sue abitudini! Ci vuole forza di volontà. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Cara ragazza,
condivido le opinioni del collega: le sue abitudini sono dannose per il suo organismo a prescindere dalla professione che fa, ma a maggior ragione se deve preservare il suo strumento, la sua voce, faccia attenzione. Il vomito causa il passaggio dei succhi gastrici dove non dovrebbero e questo le danneggerà prima o poi l'esofago, la gola, i denti. Quei mal di gola potrebbero essere dovuti al vomito.
Parla di bulimia, vuol dire che è già a conoscenza di un problema sottostante. Si può affrontare e nella sua zona vi sono dei validi professionisti che potrebbero aiutarla. Si faccia aiutare
Auguri
ML

Massimo Lai, MD