Fastidio alla bocca dello stomaco

Sono una ragazza di 23 anni, e da qualche settimana, sento come "tappata" la bocca dello stomaco.
Il mio medico curante mi ha fatto fare una settimana di Riopan, terminata sabato 13 ottobre e per quella settimana sono stata bene. Ieri, è tornato di nuovo il fastidio.
Sono una persona che mangia molto velocemente. In genere questo disturbo mi inizia la sera dopo cena, e persiste per qualche giorno.
Non ho mai sofferto di nessun tipo di mal di stomaco, ma questo è veramente fastidioso in quanto mi provoca anche una leggera nausea.
Assumo anche la pillola anticoncezionale, per paura che fosse quella la causa, il ginecologo mi ha consigliato di cambiare l'ora di assunzione della pillola.
Sembra che questo "tappo", sia più accentuato se il mio stomaco è vuoto. Sembrerà strano ma subito dopo i pasti, sto meglio.
Secondo lei può essere gastrite? Può essere dovuto al nervoso?
Non riesco a capire davvero cosa possa essere questo senso di blocco che ho alla bocca dello stomaco.

Grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Sono una persona che mangia molto velocemente <<

Il suo disturbo potrebbe proprio essere legato ad una eccessiva deglutizione di aria con conseguente distensione gastrica. Dovrebbe meglio regolare la modalità di alimentazione ed assumere eventualmente qualche procinetico prima dei pasti.

Codialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)