Un pap test ho partorito 10 mesi fa

salve dott volevo sapere se il pap test viene effettuato come i tamponi vaginali oppure e una tescnica diversa????
e doloroso effettuare il pap test???
ho 26 anni e non ho mai effettuato un pap test ho partorito 10 mesi fa...
volevo chiederle se avessi avuto un tumore al collo dell utero oppure un carcinoma si sarebbe visto nella gravidanza con le eco e con la strutturale ke nell utero era presente qualcosa di anomalo e nel parto cesareo???
sono terrorizzata dall esito...
aspetto un suo consulto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe stato meglio postare in area ginecologica,
ma voglio tranquillizzarla ugualmente.

L'esame è molto ben tollerato e dura pochi minuti,
dopo aver inserito il colposcopio, il ginecologo attraverso apposita spatolina ed apposito spazzolino effettuerà il prelievo del materiale.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it