Plastica

Salve!
Sono un po' in paranoia, perché ho trovato un pezzo di plastica nella carne cotta da mia madre risalente alla fase dell'etichettatura. Per l'età, era sfuggito a mia madre. Probabilmente ho ingerito altri piccoli pezzi di plastica, o magari un po' di plastica si è fusa nella cottura. Posso avere disturbi gravi? Può essere cancerogeno? Vi ringrazio di cuore, il vostro servizio di consulenza è davvero nobile.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
si tranquillizzi; se fossero stati presenti altri pezzi di plastica è molto probabile che durante la masticazione se ne sarebbe accorto, comunque, anche se fosse, consideri che essendo piccoli – altrimenti li avrebbe ‘sentiti’ – non possono avere creato ALCUN problema (es. alterazioni del transito con problemi di sub occlusione intestinale) essendosi ‘amalgamati’ con il resto del materiale fecale.
Per quanto riguarda la Sua domanda su eventuale azione cancerogena anche in tal caso ritengo di poterle dire di stare tranquillo.

Dott.ssa M.M.Morelli