Diagnosi diabete con emocromo

Salve,

da alcuni giorni soffro di bocca secca e aumentata frequenza di minzione. A cosa possono essere attribuiti questi sintomi?
Nel caso di Diabete, questo varia i valori dell'emocromo o bisogna esclusivamente effettuare il test glicemico?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Raduazzo Medico di base 6 1
La bocca secca e l'aumento di frequenza della minzione non rappresentano dati per formulare diagnosi di diabete mellito.Molto probabilmente potrebbe trattarsi di una banale cistite.Le consiglio di effettuare un esame delle urine con antibiogramma per escludere tale patologia,bisogna sapere se in famiglia ci sono diabetici per poter iniziare una serie di esami che stabiliscano se lei e' diabetica,se e' affetta da sindrome metabolica o altro.E' IMPORTANTE UN ANAMNESI CORRETTA PER INIZIARE UN PERCORSO DI PREVENZIONE CORRETTO

Dr. Francesco Raduazzo