Graffio gatto non vaccinato

Salve ho 22 anni,una settimana fa ho preso un micio di meno di 2 mesi che era abbandonato in strada.
L'ho portato dal veterinario,l'ha visitato dicendo che era tutto a posto e che la settimana successiva avrei dovuto portarlo per il vaccino.l'appuntamento è giovedì,quindi ancora non ha nulla.
Oggi pomeriggio giocando per sbaglio mi ha graffiato sopra il ginocchio,è un graffio abbastanza lungo non tanto profondo,ma in alcuni punti è uscito del sangue(poco).subito l'ho disinfettato

Ora però la mia paura è che non essendo vaccinato possa avermi trasmesso qualche malattia.
Tipo la malattia del graffio del gatto.
O anche altro

É possibile vero?! Come posso sapere se realmente mi ha trasmesso qualcosa?
Quali problemi fisici potrebbe portarmi?
Ad esempio la malattia del graffio

La ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
complimenti innanzitutto per aver salvato il gattino dalla strada...cosa che faccio a volte anche io;detto questo, reputo improbabile che il graffio da lei subito ,che riferisce ''non profondo''(e non potrebbe essere diversamente ,avendo il gattino come lei scrive meno di due mesi), possa averle trasmesso la <malattia da graffio del gatto>;questa infatti non ha a che vedere con la vaccinazione,come lei teme, bensì ad un agente patogeno trasmesso al gatto dalla pulce,il quale agente rimane silente nel gatto stesso, e può eventualmente essere trasmesso all'uomo con un graffio profondo o col morso! Ciò è più probabile se si tratta di un gatto randagio che di uno casalingo e (suppongo) pulito! I sintomi di cui lei cmq chiede informazioni (quelli inerenti la malattia del graffio),riguardano eventualmente linfonodi che possono comparire ingrossati in alcune regioni del corpo (spesso al collo o agli arti inferiori) dopo circa due settimane dal graffio;ma ripeto: reputo improbabile che lei l'abbia contratta!Cosa importante, al fine della profilassi per qualunque infezione dopo un graffio, è lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone e disinfettarla poi con un disinfettante idoneo (acqua ossigenata,ecc.)!Auguri per il micetto!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva