Sangue dal naso

Salve.
A volte mi capita che mi esca sangue dal naso. La quantità di sangue è pochissima ( neanche mi gocciola) e mr bè accordi solo quando pulisco il naso. Il fatto è che mi succede praticamente una volta ogni dieci giorni( o una volta a settimana) . Non ho dolori ma qualche volta sento un leggero bruciore al naso. Al momento prendo 1.25 mg di cardicor
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non sono ij grado, da lontano, di capire la causa di queste tracce di sangue che descrive. Che possa essere il farmaco che assume è possibile, visto che puo' dare in qualche caso una infiammazione della mucosa nasale. Ovviamente, possono esserci altre cause. Consiglio di utilizzare uno spray nasale con oli ed ac. ialuronico per una ventina di giorni. Nel caso la sintomatologia dovesse persistere, allora converrà che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori