Sistema immunitario compromesso? come posso capirlo? soffro di una patologia delle cellule

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, sono affetto da una patologia che si chiama Mastocitosi da quando ne ho 19, fortunatamente, esistendone diverse forme, anche più gravi, la mia non mi ha mai dato nessun tipo di problema, oltre che delle macchie brunastre sulla pelle, la mia paura è questa, ora io non essendo un medico, essendo una patologia che deriva da delle cellule che provengono dal sistema immunitario, sono un immunodepresso? Ho fatto recenti emocromo con formula leucocitaria, e le analisi erano perfette, la mia più grande paura e di rischiare però altre malattie, come meningiti e altri virus e batteri, e preciso che soffro già di una forte ipocondria di mio da sempre anche prima di scoprire della malattia. Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Fermo restando che lo stress e la sua ipocondria non giocano a favore, con o senza mastocitosi, se vuole un completo controllo del suo quadro immunitario può essere effettuato con la valutazione del suo profilo ossidativo, dal pannello linfocitario completo e dal pannello degli anticorpi antivirali per HSV, CMV, EBV. Sulla base dei dati che emergeranno sarà possibile darle delle risposte nel merito.