Gambe doloranti e stanche

Salve. Ho trent'anni e faccio il commesso in un negozio quindi sono 8 o 9 ore in piedi e sempre in movimento. Da una quindicina di giorni ho le gambe stanche e affaticate;mi pare un fastidio generale,ne articolare. Mi sembra strano questo fastidio perchè ormai son più di 5 anni che lavoro così,e poi faccio nuoto e mountain bike in maniera amatoriale ma frequente. Cosa consigliate? Avviso k ho i piedi un pò piatti,ma questo dovrebbe portare problemi articolari. giusto? Grazie mille del consulto. Cortesi saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Il particolare tipo di attività e la concomitanza del piattismo plantare sono entrambi fattori di rischio per affezioni venose.
Potrebbe essere opportuno un controllo del suo Curante e, se ritenuto opportuno, un ecocolordoppler degli arti inferiori.
Visiti anche nella sezione MinForma:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/94-edemi-varici-e-capillari-perche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto Dottore. Le farò sapere.