Il rischio senza saperlo

buon giorno. avrei una domanda, poniamo caso che io abbia avuto la mononucleosi senza accorgermene (a tante persone è successo cosi), ho il rischio senza saperlo di incorrere in gravi conseguenze dovuto al virus latente nell'organismo??? oppure il corpo lo tiene a bada bene e rimane li tranquillamente??? è vero che questo virus dopo un po crea problemi??? se si allora non è tanto da sottovalutare ed è meglio controllarsi anche senza aver avuto nessun sintomo. aspetto una risposta.grazie mille.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non corre alcun rischio anche se il virus rimane latente; se vuole sapere se nel passato ha avutro la mononucleosi deve fare i tests specifici VCA (Ig G ed Ig M ) ed EBNA

Un saluto

A. Baraldi