Emocromo, linfociti bassi

Salve, ho appena ritirato le analisi di laboratorio e per motivi di lavoro potrò recarmi dal mio medico non prima della prossima settimana. Volevo richiedere quindi un vostro parere. Elenco di seguito solamente i risultati con valori non nella norma:

Emoglobina 11,1 valori riferimento: 12 - 16
Ematocrito 37 valori riferimento 38 - 52
MCV 76 valori riferimento 82 -101
MCH 23,1 valori riferimento 27 - 34
MCHC 30,2 valori riferimento 31 - 36

Linfociti 27 valori riferimento 30 - 40

Tutti gli altri valori sono nella norma, tranne gli anticorpi anti tireoglobulina alti (180 valore di riferimento: <100) e il S-TSH alto ( 5,73 valore riferimento: 0,30 - 4,50) in quanto soggetto ipotiroideo. Premetto che al momento del prelievo non assumevo l'Eutirox 50 da 2 settimane.
Ho 30 anni, obesa, ciclo irregolare e scarso (1 anno fa causa disfunzione ormonale il ciclo è durato 3 mesi).
Aggiungo inoltre che da qualche mese accuso dolore all'addome, parte sinistra, quadrante superiore. Il mio medico ha richiesto l'esame fibrogeno che risulta tuttavia nella norma (289).
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I linfociti vanno bene, le % sono convenzionali. l'emoglobina bassa indica invece anemia microcitica, forse iposideremica, forse da anemia mediterranea.

Per distinguere bisognerebbe guardare alcuni altri dati (ferro, feritina, numero di eritrociti) che forse sono presenti nel blocco dei "tutti gli altri sono normali", ma non sono stati riferiti.

Nel mio link in firma spiego meglio perche' e' sbagliato riferire solo i dati alterati.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la gentile risposta. Avevo pensato pure io all'anemia mediterranea essendo mio nonno sardo. Comunque venerdì sono riuscita ad andare dal mio medico curante che lo ha escluso vista la mia età (30 anni) e nessun precedente di anemia. Mi ha prescritto del ferro e non ha ritenuto di approfondire con ulteriori esami, attribuendo il tutto all'obesità. Le invio comunque gli altri dati "normali":

Leucociti 9.1 (4.3 - 10)
Eritrociti 4.8 (4.1 - 5.3)
Ematocrito 37 (38 - 52)
Piastrine 348 (150 - 400)

Granulociti neutrofili 65 (43 - 72)
Monociti 4 (4 - 9)
Granulociti eosinofili 4 (0 - 7)
Granulociti basofili 0 (0 - 2)
Granulociti neutrofili 5,84 (1.9 - 8)
Linfociti 2.41 (0.9 - 5.2)
Monociti 0.39 (0.16 - 1)
Eosinofili 0.33 (0 . 0.8)
Granulociti basofili 0.22 (0 - 0.2)

S-GOT 20 (9 - 36)
S-GPT 26 (10 - 28)
S-PCR 4.4 (fino a 5.00)
B-Ves 26 (0 - 38)
P-Fibrinogeno 295 (150 - 400)
S-Acido urico 3.5 (2.6 - 6)

S-FT3 3.8 (3.1 - 8)
S-FT4 10,1 (6 - 16.7)

S-Colesterolo Totale 155 (fino a 220)
S-Trigliceridi 87 (35 - 145)
S-Colesterolo HDL 51 (30 - 70)

Cordiali saluti.