Esterasi leucocitaria alta e leucociti nelle urine

Buongiorno ai medici del sito,
ho appena ritirato le analisi delle urine e ho notato che gli unici valori alterati sono l'esterasi leucocitaria a 250, quando di norma dovrebbe essere assente e i leucociti a 169 rispetto ai normali 0 - 15 dei valori di riferimento.
Premettendo che ho 22 anni e non credo di aver mai avuto problemi, perlomeno gravi, all'apparato urinario, è possibile che sia segno di un'infezione? Perchè ho letto che di norma l'infezione è testimoniata anche da un colore torbido dell'urina, mentre dalle mie analisi risulta di colore giallo limpido. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qualche leucocita è sempre presente nelle urine ; nel suo caso sono in discreto numero, potrebbe esserci un po' di infiammazione; le consiglio di ricontrollare il valore tra qualche tempo, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi