Piastrine analisi

Salve, io ho eseguito l'emocromo giorno 17-11-10 e i valori relativi alle piastrine erano 301 10e3/nL; ho eseguito le analisi anche il giorno successivo(18-11-10) e i valori delle piastrine erano 180 10e3/nL . Sono sempre nella norma ma vorrei sapere come sia possibile questa diminuzione in 24h.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe esserci stato, nel secondo caso, un problema di piastrine aggregate; si faccia richiedere, dal suo medico, una conta piastrine in citrato, per essere sicuri del valore

Un saluto

A. Baraldi