Fumo passivo cannabis

Egregi dottori medicitalia,vorrei chiedervi una semplice domanda,da oggi venerdì 10 dicembre ho iniziato ad effettuare dei prelievi di urine per esami tossicologici per rinnovo patente,dato che non faccio più uso di nessuna sostanza a rischio ormai da molti mesi,cinque giorni fa,mi è capitato che fuori ad un locale mentre fumavo una sigaretta due tipi distanti da me per qualche metro fumavano uno spinello...non mi sono posto inizialmente nessun problema.Oggi facendo la visita formale tossicologica l infermiera del SERT m ha riferito di evitare situazioni di fumo passivo di cannabis per evitare di compromettere l andamento ed il buon fine dei prelievi.
Secondo lei una situazione del genere di fumo passivo che mi è capitata 5 giorni fa può aver compromesso qualcosa?sinceramente non ricordo di aver aspirato e sentito fumo di cannabis che potrei aver ingerito...ma se per caso e sfortunatamente fosse avvenuta una cosa simile dopo 5 giorni possono trovare nelle mie urine qualche traccia?
Ovvio che farò moltissima attenzione ai luoghi pubblici per evitare altre simili situazioni...in attesa di vostre risposte,

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

il fumo passivo di cannabis, dove si intende l'esposizione ad un'aria inquinata dal fumo di cannabis (auto o stanza non areata, quindi ambienti chiusi) produce contaminazione dei campioni biologici in valori che sono risultati sotto la soglia di positività dei comuni test. Chiaramente esistono modi per rilevare anche queste tracce, come quelli utilizzati negli studi, ma che normalmente non sono utilizzati come test di primo livello.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio Cortesemente Della Vostra Chiara Risposta.

Cordiali Saluti ed Auguri di Buone Feste.